The 2-Minute Rule for Italiani in carcere all’estero



Questa forma di assistenza legale è spesso richiesta da individui, aziende multinazionali, organizzazioni non governative e governi che si trovano advertisement affrontare questioni legali che superano i confini nazionali.

Nel corso della sua carriera professionale ha maturato solide e comprovate basi nelle seguenti materie: delitti di criminalità organizzata, droga e traffico di stupefacenti, white collar criminal offense, delitti contro la Pubblica Amministrazione, delitti di immigrazione clandestina, delitti contro il patrimonio e contro la persona, partecipando, in prima persona a rilevanti processi di risonanza mediatica nazionale.

Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili for every raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.

“Sono caduta in un pozzo profondissimo, mi chiedo se ci sia uscita. Ma non ho dubbi su quale sia la parte giusta della storia”. È questo un passaggio di una lettera che Ilaria Salis, l’attivista 39enne arrestata in Ungheria l’11 febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito due neonazisti, ha scritto dal carcere. Alcune pagine del suo diario politico di prigionia sono condition anticipate da La Repubblica

Quando una persona si trova in guai giudiziari la prima cosa che fa ovviamente è quella di chiamare un avvocato. Purtroppo for eachò questi guai giudiziari possono capitare anche quando una persona si trova all’estero e colpevole o no del crimine che gli viene contestato può ritrovarsi suo malgrado incarcerato e in attesa di un giudizio. Naturalmente in una situazione del genere la difesa diventa molto più difficile e complicata del normale. For every questi casi fortunatamente ci sono dei studi legale internazionale che sono specializzati in casi fuori dal territorio nazionale.

Ieri, 29 gennaio, c’è stata un'udienza del processo e la donna è rimasta in aula in catene per tre ore e mezzo. “Mia figlia viene trattata appear un animale”, ha detto il papà Roberto. L’udienza è stata aggiornata al 24 maggio: rischia fino a 24 anni di carcere

Intanto Ornella Matraxia, mamma di Filippo, ha fatto sapere di essere impegnata con un legale romeno e un'avvocata italiana for every considerably uscire il giovane dal carcere.

Questi servizi possono includere la pianificazione fiscale internazionale, la dichiarazione dei redditi click here internazionali e altro ancora.

Se stai cercando un supporto legale internazionale a Perugia, hai fatto la scelta giusta. Lo Studio legale internazionale Perugia mette a tua disposizione un workforce di avvocati italiani altamente qualificati e specializzati in assorted aree del diritto.

Lo studio legale internazionale di Catania si impegna a fornire un servizio legale di alta qualità, basato su un approccio personalizzato e orientato al cliente. Gli avvocati dello studio comprendono le esigenze specifiche dei clienti e si dedicano a trovare soluzioni efficaci per risolvere i loro problemi legali.

Lo Studio Legale Internazionale Bertaggia può esserti d’aiuto se sei stato arrestato all’estero: se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di parlare in italiano +393483610420, if you have been arrested abroad and trying to find a lawyer to a prison defense Worldwide, just phone WhatsApp: +85259351189 o se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì all’ambasciata italiana che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro 3 giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere click here un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

ILARIA SALIS/1 Ilaria Salis è una 39enne milanese che si trova in carcere a Budapest da quasi un anno: è accusata di aver aggredito because of estremisti di destra nella capitale ungherese.

Filippo e Luca stavano for every ripartire verso l’Italia dopo click here qualche giorno in Romania for each un festival musicale che richiama ogni anno migliaia di giovani. Un pacco con one hundred fifty grammi di hashish destinato a un’amica è stato intercettato e la responsabilità addossata a loro, nonostante la ragazza li abbia scagionati. «Non hanno potuto avere un traduttore né chiamare la famiglia o il console for every diversi giorni.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua prima udienza e le sue testimonianze raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *